venerdì 14 giugno 2013

NEW ROOM HARRY POTTER PARTE I


A chi con me ed il mio adorato nipotino condivide la passione per Harry Potter non potrà non piacere questo post...........
Perché fare il solito regalo, quando si hanno tanto tempo e fantasia a disposizione?!
Beh insomma, per farla breve ho stravolto la camera di Pietro...

Ma partiamo dall'inizio....... 
Ho fatto la CARTAPESTA:
- spezzettare la carta di giornale dentro una bacinella di acqua;
- dopo 24/48 h frullare tutto con un frullatore ad immersione;
- strizzare bene la carta sminuzzata;
- aggiungere colla vinilica finché la densità ottenuta non somigli al pongo;
ed ecco che avrete un ottimo strumento ad un costo bassissimo!!
N.B. Per poter conservare la cartapesta basta avvolgerla con la pellicola alimentare.

Poi ho sagomato la struttura del cappello con del cartone
 Aggiunto la cartapesta
 e via al "modellismo"!!!

Per renderlo utile oltre che carino all'interno gli ho incollato lo scheletro di una lampada da tavolo...

 Per ottenere questo effetto ho colorato la base in modo omogeneo con un color mattone poi, una volta asciutto, ho passato un pennello con pochissimo colore rosa antico (quasi asciutto) passandolo solo dove il cappello sarebbe dovuto essere consumato.

Con l'orologio ho fatto più o meno lo stesso,
mi sarebbe piaciuto riprendere in qualche modo l'idea del treno per Hogwarts nonché del binario 9 e 3/4 e renderlo utile oltre che decorativo per questo, nella sagoma del treno ho inserito un orologio da parete.
Per il tabellone ho preso un pannello (per capirci: un ripiano in ferro di uno scaffale ormai inutilizzabile) e dopo aver steso l'aggrappante (mio migliore amico dopo la colla a caldo!!) l'ho disegnato come da copione... più o meno...
   A fine lavori sia dell'orologio che del tabellone per proteggere i colori  ho spruzzato della vernice spray trasparente ottenendo anche un effetto più realistico.

...continua...

1 commento:

Sonia ha detto...

ciao! Il cappello e' magnifico!!!
Mi spieghi bene come hai fatto!!!
Devo farlo per il compleanno del mio piccolo! :)