MANTELLO...
...hem... diciamo solo che non ho un futuro da sarta.....
Comunque, anche se non è stato per nulla semplice, in qualche modo me la sono cavata (penso che sia stata la cosa più difficile da fare per me...e penso si veda!).
BACCHETTA MAGICA
Anche in questo caso ho utilizzato la cartapesta su di un pezzo di legno cilindrico, poi l'ho colorato ed infine ho usato la vernice spray trasparente a protezione.
LA SCATOLA PER LA BACCHETTA MAGICA
Prima ho disegnato la traccia poi l'ho incisa con un trapanino manuale ed ho ripassato l'incisione con un pennello quasi scarico di un color mattone. Con la tecnica del decoupage ho aggiunto alcuni particolari e
per ultimo l'ho laccata sempre con lo spray trasparente.
IL BOCCINO
Per fare il Boccino ho usato una pallina di gomma di quelle che si trovano nei distributori fuori da bar o negozi (sono quelle tutte colorate che rimbalzano ovunque tranne dove le lanci!!).
Per attaccarci le ali l'ho forata da parte a parte con un filo di ferro lungo circa 20 cm al quale ho incollato le ali fatte con il cartone ho ricoperto tutto di cartapesta se no il colore non avrebbe tenuto, quindi l'ho colorata con gli spray oro ed argento.
LA COPPA DELLE CASE
L'ho raccattata da un rigattiere del posto ma purtroppo non ho foto di com'era inizialmente, vi assicuro che faceva davvero schifo!
L'ho carteggiata e colorata con lo spray argento ed ho applicato i vari stemmini con la tecnica del decoupage poi dopo aver cucito assieme i nastri dei due colori Grifondoro li ho annodati alle maniglie della coppa.
LA SCATOLA DELLE POZIONI
Dopo averla colorata del "rosso Grifondoro" (non vi dico che fatica ottenerlo... o per lo meno avvicinarmi alla tonalità!!) ho incollato gli stemmi di Hogwarts e la scritta "Pozioni" (qui non si vede perché mancano delle foto che posterò non appena possibile).
Dentro alla scatola ho messo delle ampolline fatte con i barattoli di vetro delle spezie da cucina alle quali ho sostituito il tappo in ferro con uno di sughero...(appena riesco posterò anche quelle).
...continua...
Nessun commento:
Posta un commento